Sondino Naso Gastrico Napoli

Sondino Naso Gastrico

Sondino Naso Gastrico Napoli

Il sondino nasogastrico è una tecnica medica praticata da uno staff di medici specialisti, presenti presso il Centro Keiron, che ha lo scopo di far dimagrire i pazienti con una alimentazione proteica enterale.
Questa pratica medica è completamente indolore ed è praticata in maniera continua per circa dieci giorni con l'ausilio di una pompa infusiva computerizzata che immette il liquido contenete le proteine nello stomaco durante l'arco delle 24 ore del giorno. In tal modo lo stomaco è sempre pieno ed il paziente non avverte il senso della fame.
La perdita di peso stimata per tale trattamento si è di circa il 10% della massa grassa del paziente. Ad esempio una donna sana di 1,68 mt che pesa 80 Kg dovrebbe in via generale perdere alla fine del trattamento circa 8 kg della massa grassa .
Una volta praticato il primo ciclo con la nep bisogna fare una dieta di mantenimento specifica per poter mantenere la perdita del peso .
E' possibile ripetere, dopo il primo ciclo con il sondino naso gastrico, e dopo opportuni controlli medici ed esami di laboratorio, un secondo ciclo di trattamento per il dimagrimento.

 

©2014 Centro Keiron Nutrizione - privacy - Partita IVA 06138250631